• Categorie

Slow day all'Oasi Zegna

Tutti i martedì feriali per una parentesi di silenzio e di natura assoluti.Tutto in modalità slow e senza gli sci ai piedi

  • condividi su:
  • twitter
Una dose di natura immacolata, una spolverata di edonismo e gustosi sapori di montagna: ecco la ricetta degli slow day - tutti i martedì feriali giorno di chiusura degli impianti sciistici - la combinazione perfetta per chi vuole trascorrere una giornata di relax in montagna, senza gli sci ai piedi.  

Tutta l'area attorno a Bielmonte offre una delicata sintesi del patrimonio alpino di media quota:  paesaggi rassicuranti, boschi fiabeschi, cieli color cobalto. Immergiti in questi luoghi senza tempo e assapora tutti i benefici degli sport dolci. E' la giornata ideale per inoltrarsi con le ciaspole ai piedi lungo i sentieri segnalati, praticare lo sci di fondo: un anello di 20 Km regolarmente battuto e mantenuto, adatto a tutte le tecniche: nordica, libera, passo alternato e cornice naturale di escursioni guidate sotto le stelle (info www.bocchetto.it) o fare delle belle passeggiate snow&slow.

Oppure concediti i benefici dei percorsi benessere proposti al Bucaneve Wellnes con un’immersione rigenerante nella vasca idromassaggio panoramica in legno o ancora dedica del tempo ai piaceri della buona tavola, gustando i sapori di una volta: ecco un altro momento della tua giornata slow in Oasi. Formaggi con latte di alpeggio, la tipica polenta concia, le ricette di stagione e un'accurata selezione di birre artigianali.
 

Leggi anche Tendenza ciaspole per saperne di più sui benefici di questa attività slow.

Vuoi saperne di più?