• Categorie

Un nuovo chef all'albergo Bucaneve di Bielmonte

La tradizione piemontese, l'eccellenza dei prodotti locali, ma anche menu per sportivi e vegani. Ecco la cucina di Giacomo Gallina

  • condividi su:
  • twitter
Bielmonte, il piccolo comprensorio sciistico nel cuore dell'Oasi Zegna, tra le Alpi Biellesi, diventa una meta gourmet. È uno chef di fama internazionale che ha lavorato in grandi hotel e città di tutto il mondo, il piemontese Giacomo Gallina, la novità della stagione invernale 2017-2018 dell'albergo Bucaneve, piccola struttura di charme, rivestita di legno stile chalet, con solo 20 camere, tutte diverse, e un intimo centro benessere.

Per gli amanti del buon cibo, un motivo in più per organizzare un soggiorno tra gusto e relax, tanto più che l'hotel invita a provare la nuova cucina con interessanti pacchetti come “Benessere&Gourmet”, per due persone, valido tutti i weekend fino al 31 gennaio.

Oltre al ristorante Bucaneve, location serale animata da un grande camino, la nuova cucina coinvolge anche la terrazza, diventata un luogo di ritrovo animato a tutte le ore.  Dalla colazione, con pani, dolci fatti in casa con lievito madre e farine integrali, marmellate e mieli dell'Oasi, al pranzo con menu diversi, pensati per soddisfare gusti ed esigenze di tutti. Bambini, sportivi, vegetariani e vegani, e poi gli ospiti del centro benessere che hanno la possibilità di richiedere menu light personalizzati, in collaborazione con un nutrizionista.

Al tramonto, sempre sulla terrazza, va in scena il nuovo aperitivo attorno a un braciere, con buoni vini e assaggi di ricette piemontesi che ricordano il rito della Merenda Siniora. Altro appuntamento con il Piemonte, il 26 gennaio: la prima data del progetto Cooking Experience con Giacomo Giallina. Cinque serate su temi differenti, per vedere all’opera lo chef e imparare i segreti dell’arte della cucina.

Info
: bucaneve.eu. 





































Riferimenti e informazioni
Albergo Ristorante Bucaneve
Panoramica Zegna
Bielmonte (Bi)
+ 39 015.744184
bucaneve@oasizegna.com     http://www.bucaneve.eu
 

Vuoi saperne di più?