• Categorie

I benefici del Nordic Walking

Uno sport completo per migliorare l'endurance, perdere peso e prendersi cura della propria salute

  • condividi su:
  • twitter

Cool - salutare - adatto a tutti. Siete alla ricerca di un’attività fisica che vi permetta di immergervi nella natura, viverla in modalità slow e bruciare grassi?

Il Nordic walking è la risposta che fa per voi. Quello di qualità porta la firma Oasi Zegna, meta privilegiata per i veri cultori della camminata con i bastoncini. Autentica nei suoi paesaggi alpini immacolati, ospitale nei confronti anche del tuo cagnolino e accogliente per i suoi sentieri appositamente ritagliati per la pratica di questa disciplina; tanto da diventare il primo esempio certificato in Piemonte di Nordic walking Park.

Sei gli itinerari che lo compongono, che uniti o scorporati possono dare luogo a differenti livelli di allenamento più o meno impegnativi e adatti a tutte le tipologie di camminatori con lo stesso spirito: quello di camminare su sentieri dove ci si possa sentir tranquilli a ogni passo, godendo di scorci e punti panoramici di estrema bellezza; da scoprire da soli o in compagnia di istruttori qualificati con i quali organizzare tutto l'anno delle uscite guidate.

A loro abbiamo fatto qualche domanda utile per capire tutti i benefici del Nordic walking:

Perchè prenotare un corso, anche solo di una giornata, di Nordic walking all'Oasi Zegna?
Per avere una comprensione chiara della passeggiata con i bastoncini, considerata una delle attività sportive più complete in assoluto e con enormi benefici sia a livello muscolare sia cardiocircolatori. Per incominciare a muoversi con consapevolezza in montagna e, una volta tornati alla vita di tutti i giorni, anche in città.

Quali sono i principali benefici che si portano a casa dopo un'uscita di Nordic walking?
-Scioglimento delle contrazioni della zona cervicale
-Eliminazione momentanea degli ormoni originati dallo stress
-Rafforzamento del sistema immunitario
-Mobilizzazione della colonna vertebrale
-Tono dell’umore vertiginosamente migliorato grazie alla messa in circolo di endorfine e serotonine

Quale è il consumo calorico medio di un'ora di Nordic walking all'Oasi Zegna?
Fino a 450 Kcal all'ora


A disposizione un punto per il  noleggio dei bastoncini a Bielmonte (tel.015.744126) e la cartina completa dei percorsi da ritirare presso gli Info Point a Trivero e a Bielmonte. Lungo i percorsi, punti ristoro, locande alpine e agriturismi pronti ad offrire la tipica ospitalita’ di montagna con proposte degustazioni e menù con ricette del territorio e prodotti locali.

Online tutti i dettagli dei percorsi


  • Mappa
Riferimenti e informazioni
Overalp
(Bi)
+39 349 6252576
overalp@overalp.com    
 

Vuoi saperne di più?