• Categorie

17.02.2018

3ª Neve&Ghiaccio Storico

Torna a febbraio Neve&Ghiaccio Storico, una manifestazione unica nel suo genere che unisce la gara di regolarità turistica allo slalom gigante in programma il prossimo 17 febbraio. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 14 febbraio.

E' a Bielmonte, fulcro di tutto l'evento, che si effettuano tutte le operazioni di verifica, la partenza e l’arrivo. La gara di regolarità turistica ha uno sviluppo di circa 100 chilometri lungo i quali sono previste dodici prove cronometrate; lo start della prima vettura alle 11,30 di sabato 17 febbraio è al parterre accanto agli impianti di sci, mentre l’arrivo sempre a Bielmonte è previsto per le 16,00. Dalle 16,15 alle 17,15 per un momento di pausa ci si ritrova tutti sulla terrazza del Ristorante Bucaneve per un après race davanti al bracere acceso. A partire dalle 17,30 prende il via lo slalom gigante in notturna sugli impianti della località sciistica. A seguire la cena di gala durante la quale si terranno anche le premiazioni.

La gara di sci sarà facoltativa e non andrà ad influire sul risultato della gara di regolarità in auto, ma sarà comunque stilata anche la classifica della combinata “auto + sci”.

Sono ammesse le vetture storiche e le moderne: le prime in un numero massimo di ottanta, costruite sino al 31 dicembre 1990 e suddivise nelle nove divisioni previste dal regolamento; le seconde, dal 1° gennaio 1991 in poi, con un numero fissato in trentacinque unità. Lo sciatore potrà esser un componente dell’equipaggio o un terzo che sarà comunicato all’organizzatore. 

Online tutti i dettagli: www.nsevents.it

Per info: nicola@nsevents.it ; luigi@nsevents.it


Downloads
Locandina 3a Neve&Ghiaccio Storico
Riferimenti e informazioni
Oasi Zegna
Trivero (BI)
+39 015.7591460 / 340 1989593
info@oasizegna.com     http://www.oasizegna.com
 

Vuoi saperne di più?