• Categorie

18.03.2018

Malto e luppolo per la Festa del Papà

Vieni a Trivero a scoprire i segreti dei nostri esperti birrai e a degustare ottime birre artigianali

  • condividi su:
  • twitter
Serate degustazioni con birre artigianali, un prodotto dal sapore unico, che solo le piccole produzioni riescono a creare. Nell’Oasi Zegna, Chiara Baù del Birrificio Jeb a Caulera e Gianni Mazza del Birrificio Beer In la producono solo con acqua di sorgente ed è di ottima qualità tanto che quest’ultimo al Beer Attraction di febbraio a Rimini al prestigioso concorso Birra dell'Anno Unionbirrai  è stato premiato per due birre da lui prodotte.  

Tra i segreti che rendono particolari queste birre anche la mancata pastorizzazione (quel processo necessario per la grande distribuzione, che «sterilizza» ai fini della lunga conservazione), la mancanza di filtro (affinché il sapore resti ricco di aromi) e la mancanza di conservanti e altri additivi chimici.  

Come trascorrere in modo diverso la Festa del Papà? Assaporando queste eccellenze del territorio in compagnia dei nostri esperti birrari. Questi gli appuntamenti da segnare in agenda domenica 18 marzo: al Birrificio Beer In serata dedicata alle birre artigianali in abbinamento alla cena (info e prenotazioni: Tel 015.7158175), al Microbirrificio Jeb degustazioni tipiche e birre del territorio con omaggio a tutti i papà (info e prenotazioni: Tel. 015.756371 – 333.2937082).

Vuoi saperne di più?