• Categorie
  • Condividi

24.09.2017

Un trekking nell'Alta Valsessera alla scoperta del parco archeominerario ed i siti dell'archeologia industriale metallurgica e mineraria.

Durante le soste verranno fornite adeguate informazioni e spiegazioni sulle attività minerarie e metallurgiche del passato e sulla vita in Alta Valsessera. Senza contare che, visto il periodo, si potrebbero fare interessanti incontri con la fauna locale.

Il percorso copre circa km. 16 con un dislivello D+/- di 500/600 metri ed è adatto a camminatori con un allenamento medio. 


PROGRAMMA
Ore 9:00 - ritrovo dei partecipanti presso il Bocchetto Sessera. Parcheggio auto ed inizio escursione.
Si transiterà presso l'Alpe Artignaga inferiore, si proseguirà verso l'Opificio in riva destra Sessera, il sito archeometeallurgico di Rondolere e la Piana del Ponte da cui si rientrerà alla Casa del Pescatore ed al Bocchetto Sessera.

Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione del Rifugio Piana del Ponte o della Locanda Bocchetto Sessera.

Munirsi di pedule, giacca a vento ed un ricambio (in caso di tempo incerto); fornirsi di acqua per la giornata (non è sempre possibile rifornire acqua potabile). Portarsi barrette ed integratori se lo si ritiene necessario.

Nel pomeriggio a Trivero, a Casa Zegna è possibile visitare la mostra “Radici e ali. Costruire il futuro dal Centro Zegna al mondo” e la mostra permanente “Cent’anni di eccellenza”. Online tutti i dettagli!


Downloads
SCHEDA ARCHEO TREKKING 2017
Riferimenti e informazioni
Info e prenotazioni: Equipe-Arc-en-Ciel
(Bi)
+39.015.0990725 - 349.4512088
maffeo@tin.it    
 

Vuoi saperne di più?