• Categorie
  • Condividi

08.10.2017

Andar per boschi ha un fascino molto particolare, ancor di più nel periodo del foliage: quel momento in cui i boschi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie.

Ogni luogo ha una storia che passa attraverso un albero o un bosco. In un contesto suggestivo e ricco di potenzialità, Oasi Zegna offre un’esperienza unica per ammirare gli splendidi panorami autunnali e saperne di più sul foliage.

Domenica 8 ottobre il
ritrovo è a Bielmonte alla Locanda del Bocchetto Sessera alle ore 10,00 e alle 14,00; dove ad attendere i visitatori ci sarà un gazebo presidiato dalle guide naturalistiche, pronte ad accompagnare in passeggiate guidate al Bosco del Sorriso lungo un percorso ad anello ( km 4,8), facile e per tutti (circa 2 ore), che si inoltra nella natura incontaminata dell’Alta Valsessera tra faggi, pini e betulle.

Si ricorda di indossare calzature idonee al trekking e abbigliamento comodo.
Quota di iscrizione: 10 euro adulto, gratis per bambini fino a 8 anni.
Per prenotazioni:
tel. 015.0990725 - 349.4512088

Il Bosco del Sorriso è ideale per le famiglie, soprattutto con bambini. A loro sono state dedicate tre suggestive aree di sosta, allestite con sedute in pietra e tre grandi libri in legno di cedro sui quali poter leggere - o farsi raccontare - le Favole del Bosco, appositamente scritte ed inspirate agli alberi più diffusi in questi luoghi.

Per una pausa ristoratrice da provare gustose degustazioni tipiche e le ricette autunnali della vicina Locanda  Bocchetto Sessera.

Ricordiamo inoltre che nel pomeriggio a Trivero, a Casa Zegna è possibile visitare la mostra “Radici e ali. Costruire il futuro dal Centro Zegna al mondoe partecipare al laboratorio didattico per bambini "Il Paesaggio Ri-suona".


Riferimenti e informazioni
Info e prenotazioni: Equipe-Arc-en-Ciel
(Bi)
+39.015.0990725 - 349.4512088
maffeo@tin.it    
 

Vuoi saperne di più?