• Categorie

10.05.2018

E' Alex Lupato il vincitore del circuito 4Enduro

Più di 150 gli atleti che si sono sfidati in questo gran finale di circuito all'Oasi Zegna

Il circuito 4Enduro chiude con una gara dall'alto livello tecnico che incorona Alex Lupato come vincitore di tappa e di circuito. Sul podio salgono anche suo fratello Denny Lupato e Martinelli.

Dopo le piogge dei giorni precedenti, il sole e un clima estivo hanno fatto da cornice all'ultima tappa del circuito nazionale 4Enduro powered by Specialized che si è tenuta all'Oasi Zegna domenica 6 maggio.  Una gara fisica, con speciali molto tecniche che hanno messo a dura prova il coraggio e le capacità di guida dei partecipanti. 

In campo femminile la vittoria è andata a Ravaioli Gaia, mentre la classifica di circuito vede la vittoria per la seconda stagione di Marta Pastore. Negli junior si è imposto Giacobini Stefano, alle sue spalle i rivali di tutte le tappe Pellisero e Masotti.

Un risalto particolare va dato al numero considerevole di giovani che hanno partecipato a quest'ultima tappa, nonostante le difficoltà tecniche o forse proprio per quello, ben 55 tra Esordienti e Allievi hanno dato vita ad una gara altrettanto combattuta e con un livello sempre più alto che ci fa ben sperare anche per il futuro della specialità. La vittoria è andata a Mazzoni e secondo Garella, entrambe del team Ancillotti e un ottimo Benini Dario dell'omonimo team chiude terzo. Invece nella categoria Esordienti, i più piccoli in assoluto, primo Castelli del team Airho Ion , secondo Scaglia Rat portacoliori del Oasi Zegna mtb Enduro e terzo Pasotti di Enjoy the Trail.

Vi aspettiamo tutti per il prossimo 4Enduro 2019.    

Se anche voi scoprire i percorsi sui quali Alex e Denny Lupano, di casa all'Oasi Zegna, si allenano venite a scoprire Oasi Zegna Enduro Park e tutti i suoi itinerari.





Vuoi saperne di più?