• Categorie
  • Condividi

06.09.2017

E’ il 2014 quando Fondo Ambiente Italiano e Fondazione Zegna - che da sempre condividono il rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni, patrimonio fondamentale delle nostre radici e della nostra identità  - danno appuntamento per la prima edizione della Giornata FAI del Panorama invitando a scoprire l’Oasi Zegna (luogo patrocinio dal FAI) e i suoi splendidi paesaggi come la strepitosa vista a balconata che si apre sulla Pianura Padana o i magnifici panorami che si possono ammirare immergendosi nell’incontaminata Valsessera.  

Domenica 10 settembre torna l’appuntamento con la bellezza
, non solo più all’Oasi Zegna ma anche in altri suggestivi luoghi d’Italia: Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) e Podere Case Lovara a Punta Mesco, Levanto (SP) con l’intento di trascorrere un’intera giornata all’insegna della natura.
 

All’Oasi Zegna lo si fa a suon di musica, quest’anno infatti il ricco programma  di iniziative pensate per grandi e bambini è incentrato su un inedito parallelismo: panorami che dialogano con la musica e viceversa.
 

Tra passeggiate sonore adatte a tutti con attività didattiche a tema per i più piccoli, uno straordinario concerto sui tetti del Lanificio Zegna e altri momenti musicali immersi negli splendidi colori della Conca dei Rododendri pronta ad abbracciare l’arrivo dell’autunno,  tutta la famiglia sarà coinvolta in un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere.
 

In programma, sempre domenica 10 settembre l’inaugurazione della mostra a Trivero a Casa Zegna dal titolo ”Radici e ali. Costruire il futuro dal Centro Zegna al mondo”, anche questa con  rimandi simbolici alla magia della meccanica orchestrale con la quale Ermenegildo Zegna diresse lo sviluppo di importanti opere sociali come il Centro Zegna,  il suo presidio sanitario, la sua "Maternità", i suoi servizi e le sue strutture aggregative e culturali.
   

Per tutte le attività si consiglia la prenotazione: tel. 015.7591460 -
340.1989593 info@oasizegna.com



Vuoi saperne di più?