25.07.2017

Voglia di outdoor?

Scopri tutte le attività all'aria aperta e di benessere attivo nell'Oasi Zegna

  • condividi su:
  • twitter
Sull’onda del successo del Bielmonte Outdoor Festival la voglia di fuggire dal caldo delle città, fare attività fisica, immergersi in panorami suggestivi e riossigenarsi in veri e propri bagni di foresta prosegue nell'Oasi Zegna!

Sono stati in tantissimi gli appassionati di sport e le famiglie con bambini che hanno approfittato del Bielmonte Outdoor Festival per conoscere le nostre guide, esperti conoscitori del territorio e andare con loro alla scoperta dell’Oasi Zegna , a piedi o in mountain bike. Per chi avesse perso questa occasione o chi volesse scoprire nuovi scorci e luoghi fiabeschi prendono il via i “sabati dell’outdoor” tre pomeriggi (dalle 14.30 fino alle 18,00) dedicati all’attività fisica all’aperto, in compagnia della Guide Mountain Plus.  Si può scegliere tra i trekking naturalistici, uscite di nordic walking, escursioni in mountain bike. Tutte le attività hanno una durata di 90 minuti e se ne può praticare anche più di una per un costo di 10 euro a uscita. Il primo appuntamento è sabato 29 luglio, online tutti i dettagli.

Tra le nuove pratiche di benessere sono in tanti in Italia ad aver scoperto i benefici del forest bathing o “bagni di foresta” un'antica pratica giapponese.
Proprio nell’Oasi Zegna, l’ecodesigner Marco Nieri e l’agronomo Marco Mencagli hanno individuati tre sentieri liberamente percorribili da giugno a settembre nel periodo di massima fogliazione dei faggi ed individuato una relazione elettromagnetica tra biosfera, uomo e piante, verificabile attraverso una risonanza. Mediante questo programma sono riusciti ad attribuire ad ogni specie vegetale delle caratteristiche energetiche che permettono di determinare i diversi benefici che possono apportare al nostro organismo. I faggi, ad esempio, sono in grado di rilasciare monoterpeni, sostanze aromatiche capaci di stimolare le nostro difese immunitarie.

Se anche voi volete provare i benefici del bosco e tuffarvi in una faggeta bastano poche ore di permanenza nel bosco per ritrovare il proprio benessere psicologico e fisico! Scopri di più su questa nuova pratica di benessere!




  • Mappa

Vuoi saperne di più?