• Condividi
Se vi siete persi il primo appuntamento con il Bielmonte Outdoor Festival non potete mancare domenica 23 luglio: si replica con tanto sport, attività all’aria aperta e una montagna di divertimenti.

Dalle 10,00 alle 18,00 l’Activity Village accoglierà nuovamente sportivi e famiglie con bambini con tantissime proposte che fanno del dinamismo e del coinvogimento le parole chiave di questo festival ambientato in una cornice naturale di grande bellezza.

Chi di voi non ha mai provato il Rolba run o la Climbstation? E’ l’occasione giusta per farlo e soprattutto per scoprire nuove forme di divertimento in montagna. La prima è un bob su rotelle che dalla cima del Monte Marca scende lungo tornanti e pendii tra scorci panoramici di estrema bellezza e una bella scossa di adrenalina. La seconda è un modo nuovo  di arrampicare, senza corde e imbragature con diversi programmi: “easy” per bambini e principianti, “impegnativa”  per i più esperti. Ma non è finita qui, tra le proposte della giornata anche il mini basket, il minivolley e il nuovo baby park.

Tra un’attività e un’altra alle 11,45 e alle 14,40 da non perdere il laboratorio “uno spolvero di farina” per imparare tutti i segreti dell’impasto e dalle 15,00 i laboratori circensi.

Se la scorsa domenica il Cirko Vertigo ha visto radunarsi in piazzetta parecchie centinaia di persone regalando un senso profondo di stupore e bellezza a tutti non saranno da meno i tre spettacoli di circo e arte di strada: alle 11.00 “HOOPnosis” di e con Linda Vellar (40 min) con verticali, contorsioni, manipolazioni di hula hoop, alle 14.00 "Interferenze" di e con Francesca Merisio (durata 45 min) con clown, hula hoop e improvvisazioni teatrali, alle 17.00 "Niente è come sembra" di e con Mario Comaneci (40 min), Palo cinese con musica live.

Le emozioni proseguono con le spettacolari esibizioni della Squadra Nazionale Arcieri Paralimpica con atleti medagliati e del Gruppo Arcieri Dahu (alle 12.30 e alle 16,00). A chiudere la giornata il Coro Cesare Rinaldo (alle ore 18.00), suggestivo coro di montagna di rassegna popolare.

Riconfermate anche domenica 23 luglio le uscite guidate a piedi, di nordic walking e in mountain bike alla scoperta dell’Oasi Zegna su diversi tracciati in compagnia delle guide Mountain Plus lungo sentieri e percorsi con differenti livelli di difficoltà. Per gli appassionati di equitazione il Centro Equestre è aperto per il "battesimo della sella" o per itinerari alla scoperta del territorio, mentre gli appassionati di yoga potranno partecipare alle due sessioni (una al mattino l’altra al pomeriggio) di risveglio del corpo.

Per saperne di più vista il sito: www.bielmonteoutdoorfestival.com

Vuoi saperne di più?