• Categorie

11.07.2017

BOF 2017: la festa dello sport anche in formato mini

  • condividi su:
  • twitter
Un appuntamento atteso da sportivi e famiglie che anche quest’anno raggiungeranno Bielmonte (a poco più di un’ora da Torino e Milano) e il grande parterre erboso che per l’occasione diventa un coloratissimo Activity Village, punto di ritrovo con istruttori, guide naturalistiche e professionisti per cimentarsi in attività sportive già conosciute, ma anche in nuove discipline.  

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, si possono infatti praticare: nordic walking trekking e passeggiate - escursioni in mountain bike in compagnia di esperte guide del territorio, ma anche equitazione, golf, beach volley e il bello è che si possono alternare per fare un pieno di sport all’aria aperta.
 

Apre il festival alle ore 9,00 il torneo di beach volley, mentre due sono le partenze delle uscite guidate in mountain bike alla scoperta dell’Oasi Zegna: alle 9,00 e alle 14,00. Le escursioni di nordic walking sono invece alle 10,00 e alle 15,00. Sempre nel pomeriggio alle 15,00 partono le uscite guidate di trekking e passeggiate naturalistiche, mentre chi vuole giocare a golf o andare a cavallo lo può fare dalle 10,00 alle 18,00. C’è spazio anche per gli appassionati di yoga con sedute alle ore 11,00 e 17,00.  

Un’ampia gamma di attività praticabili da tutti, anche dai più piccoli che saranno letteralmente conquistati anche dai Baby Camp allestiti all’Activity Village: campo pratica MTB scuola calcio schermabasketrugby ginnastica ritmica da provare tutto il giorno dalle 10,00 alle 18,00 in compagnia dei nostri esperti.  

Non solo sport, ma anche tanto divertimento all’aria aperta con acrojump con salti fino a 8 metri di altezza – rolba run il divertente bob su rotelle – bungee runbaby park e didattica in natura con i laboratori didattici montessoriani (al piazzale 2) e di aquilonismo (al piazzale 1). Ad allietare la giornata anche un’avvincente gara di automodellismo alle 11,00 e alle 15,00 al piazzale 2.
 

Torna al Bielmonte Outdoor Festival anche il Cirko Vertigo, con un cast internazionale di interpreti che si alternerà nelle più elettrizzanti discipline del circo contemporaneo magistralmente diretti da registi di fama internazionale. L’appuntamento è per le ore 14,30 e poi alle ore 17,00 in piazzetta a Bielmonte.
 

L'ingresso al Bielmonte Outdoor Festival, l'accesso a molte delle attività proposte è gratuito e tra un’attività e un’altra non mancano le pause gastronomiche a cura del Consorzio Turistico Oasi Zegna.

Scopri tutti i dettagli su www.bielmonteoutdoorfestival.com


  • Mappa

Vuoi saperne di più?