• Categorie

Seggiovia monoposto e discese in rolba run

Un'esperienza da non perdere: una suggestiva salita con la seggiovia e il rientro su un divertente bob a rotelle lungo pendii mozzafiato

  • condividi su:
  • twitter
Due esperienze irrinunciabili nell'Oasi Zegna che piacciono a tutti grandi e piccini. Se siete desiderosi di una "fuga dalla città" vi invitiamo ad organizzare presto una gita all'Oasi Zegna a poco più di un'ora da Torino e Milano dove non mancano gli svaghi, la tipica ospitalità di montagna e atmosfere spesso dimenticate.

Chi di voi ad esempio si ricorda delle vecchie seggiovie monoposto?
Nell'Oasi Zegna accanto al piazzale principale di Bielmonte, dotato anche di parcheggio coperto è ancora aperta la storica seggiovia monoposto inaugurata nel 1957.Nel fine settimana, nei giorni festivi e durante le vacanze estive la seggiovia è aperta dalle ore 11,00 alle ore 17,00.

Il tragitto con la seggiovia monoposto ti porterà al Rifugio Monte Marca (raggiungibile anche a piedi o in mountain bike con un comodo sentiero), uno splendido rifugio alpino dove lo spettacolo è a 360 gradi! Nato proprio come base di arrivo della seggiovia che collegava Bielmonte alla cima del Monte Marca è ideale per trascorrere un soggiorno in pieno relax, lontano dalla frenesia della città, con panorami straordinari che spaziano dal Monte Rosa al Monviso. La cucina di montagna e le deliziose crostate preparate in casa vi faranno innamorare di questo luogo suggestivo.

Il Rifugio Monte Marca è punto di partenza per escursioni a piedi o in mountain bike ma anche del divertentissimo Rolba Run, il bob su rotelle che tutti, non solo i bambini vogliono provare! Lungo un pendio soleggiato è installata una pista di bob su rotelle che permette a grandi e bambini di scendere vertiginosamente, su una pista di 640 metri senza pericoli. Il Rolba Run è aperto tutti i sabati, tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle ore 11.00 alle ore 17.00 (oppure su prenotazione).

  • Mappa
Riferimenti e informazioni
Rifugio Monte Marca
Bielmonte
(BI)
+ 39 015.744131 + 39 335.8235534
rifugio@montemarca.it     http://www.montemarca.it
 

Vuoi saperne di più?