• Categorie

25.04.2024

Mosso Vertical Mille 2024

Mille metri di dislivello tra panoramici unici

  • condividi su:
  • twitter
Giovedì 25 aprile torna l'appuntamento con il Mosso Vertical Mille, giunto alla sua sesta edizione. Il percorso copre un dislivello esatto di mille metri, una gara ideale per tutti gli amanti della corsa in salita tra le montagne.
Parte dalla piazzetta del centro storico di Mosso (613 mt) e, lungo i 6,2 km di salita, attraversa borgate, boschi e pascoli per giungere alla vetta della Rocca d’Argimonia, punto di elevazione maggiore della manifestazione (1613mt). Passa attraverso le borgate mossesi seguendo strade e mulattiere, tocca cascine e pascoli e raggiunge la Panoramica Zegna al Bocchetto Luvera. La spettacolare parte finale sul filo della cresta porta alla vetta dell’Argimonia.

ORARI E LUOGHI DI RITROVO
Il ritrovo è fissato alle ore 08.00 in Piazza Italia a Mosso (Valdilana, BI).
Gli orari e i luoghi di partenza sono i seguenti: Mosso Vertical Mille 1.000 D+: ore 09.30, piazzetta del centro storico, Mosso (Valdilana, BI)
Mosso Vertical Mille camminata: ore 10.00, piazzetta del centro storico, Mosso (Valdilana, BI)

Per maggiori informazioni, programma, regolamento e iscrizioni CLICCA QUI

Da non perdere venerdì 19 aprile, alle ore 21, la conferenza "Storie di Corsa. Dalla pista, alla montagna, alle olimpiadi. Storie di ragazze che vanno forte". All'incontro saranno presenti le seguenti atlete: Chiara Tallia, Elena Romagnolo, Valentina Costanza, Matilde Bonino. L'appuntamento si svolgerà presso l'Auditorium dell'Istituto Gae Aulenti in via Q. Sella 42, Valdilana, Mosso. 

Vuoi saperne di più?