• Categorie

03.05.2024 - 05.05.2024

Oasi Zegna alla "Tre Giorni per il Giardino" al Castello di Masino

Sabato 4 e domenica 5 maggio laboratori esperienziali per i più piccoli

  • condividi su:
  • twitter
Come di consueto Oasi Zegna partecipa anche quest'anno alla "Tre Giorni per il Giardino" che si terrà da venerdì 3 a domenica 5 maggio al Castello e Parco di Masino a Caravino (TO). La grande mostra mercato, da anni considerata una delle più importanti e complete esposizioni “verdi”, è da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza. Nata su idea di Marella Agnelli e del fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino Paolo Pejrone, è organizzata dal FAI Fondo Ambiente Italiano e raduna centinaia di vivaisti italiani e stranieri accuratamente selezionati.

Oasi Zegna sarà presente con uno stand dove, sabato 4 e domenica 5 dalle ore 10 alle ore 17, saranno organizzati laboratori esperienziali, organizzati dalla Cooperativa Tantintenti, per bambini di tutte le età (fino ai 5 anni è richiesta la presenza di un genitore) intitolati "Nel seme c'è il racconto". L’attività propone come elemento di base IL SEME. Partendo dalla lettura di una poesia di Bruno Tognolini i bambini troveranno la giusta ispirazione per immergersi in un’attività esplorativa su differenti tipologie di semi, che verranno osservati, manipolati, odorati, catalogati, confrontati. Seguendo poi l’antica pratica giapponese del “nendo dango” inventate da Masanobu Fukuoka, autore de “La rivoluzione del filo di paglia”, i bambini si “sporcheranno le mani” creando biodiversità per il proprio giardino, balcone o per rendere più verde la propria città. 

Per completare la visita alla mostra mercato da non perdere la fioritura del “Giardino delle Nuvole” - composto da circa 7.000 piante di candide Spireae Van Houttey donate al FAI da Fondazione Zegna e messe a dimora negli anni passati nel parco del Castello su progetto di Paolo Pejrone.


Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti online:
www.tregiorniperilgiardino.itwww.castellodimasino.it
Castello di Masino, via al Castello 1, Caravino (TO) - tel. 0125.778100; faimasino@fondoambiente.it 
Per ulteriori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Vuoi saperne di più?