• Categorie

A giugno e luglio

Summer camp in Oasi Zegna

Attività all'aria aperta, divertimento, ritmi lenti e contatto con la natura

  • condividi su:
  • twitter
Con l'arrivo della primavera è giunto il momento di iniziare a valutare e scegliere le attività all'aria aperta da far vivere ai nostri bambini durante le lunghe vacanze estive. In Oasi Zegna anche quest'anno sono numerose e variegate le proposte di camp estivi a pieno contatto con la natura durante i quali potersi divertire, fare nuove conoscenze e apprendere in tutta sicurezza. Ecco i summer camp in sintesi:


Rifugio Piana del Ponte - Rubens 
- 8/12 anni dal 09/06 al 15/06 e dal 16/06 al 22/06
- 13/18 anni dal 23/06 al 29/06

Una settimana in compagnia di cavalli e cani immersi nelle montagne, tra i boschi, i torrenti e i prati dell’Oasi Zegna. Al soggiorno saranno presenti educatori dell'ASD Rubens APS, formati in ambito pedagogico e psicomotorio che, si occuperanno di insegnare nuove autonomie e consolidare valori quali l’integrazione, l’amicizia e il rispetto, all’insegna del divertimento. Il camp è aperto anche a ragazzi con difficoltà e, da sempre, chi sta con la Rubens impara il piacere di condividere e di sostenere. Il soggiorno si svolge presso il Rifugio Piana del Ponte, in Valsessera. Un ambiente ricco e stimolante dove i bambini e ragazzi vivranno tra animali e natura incontaminata.
I bambini impareranno a prendersi cura del cavallo, dell’ambiente e dei loro compagni attraverso piccoli compiti quotidiani. In sella al loro nuovo amico a quattro zampe affronteranno avventure, sfide e giochi emozionanti. Verranno organizzati inoltre trekking lungo sentieri montani, laboratori creativi manuali, bagni in piscine naturali, percorsi di orienteering e serate a tema attorno al fuoco, il tutto condito da una cucina genuina. 

SCARICA IL PROGRAMMA 

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI
Contatti: Valeria Gerbo 340.7949643 - soggiorno.rubens@gmail.com 


Agriturismo Cascina il Faggio - Nature Summer Camp
dal 16.06 al 22.06

Presso la cascina i bambini avranno l'opportunità di imparare a rispettare la natura, partecipando a laboratori creativi incentrati sul riciclo e sull'importanza della sostenibilità ambientale. Saranno organizzate inoltre escursioni alla scoperta del bosco circostante dove imparare a riconoscere piante e animali e a cogliere l'importanza della biodiversità. Le serate saranno allietate da giochi di gruppo e racconta storie intorno al fuoco, creando un'atmosfera di condivisione e amicizia. L'obiettivo è quello di offrire ai bambini un'esperienza che possa arricchirli dal punto di vista educativo e personale, in un ambiente sicuro e accogliente. Una settimana ricca di emozioni tra giochi, passeggiate e parco avventura.

SCARICA LA LOCANDINA

Per maggiori informazioni e iscrizioni: 392 0822366 - info@cascinailfaggio.it 

Leica Junior Akademie Oasi Zegna -  Agriturismo Alpe Moncerchio
Avventura Fotografica per ragazzi dai 10 ai 14 anni
dal 23 al 29 Giugno

Un programma intenso di attività educative e culturali per un campo estivo, dedicato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, tra natura e fotografia in un luogo ideale per entrare in contatto con la natura nel pieno rispetto degli ecosistemi locali. Il programma del campo estivo include diverse escursioni, sia diurne che notturne, un laboratorio sulla biodervisità, escursioni in mountain bike ed equitazione.
Sono inoltre previste attività all'aria aperta al mattino e al pomeriggio i partecipanti saranno coinvolti in due sessioni giornaliere dedicate al mondo della fotografia. Durante il programma sono previsti giochi di intrattenimento, sfide e concorsi serali. Alla fine della settimana, verrà consegnato loro un diploma di partecipazione.

SCARICA IL PROGRAMMA  e visita il SITO WEB

Per maggiori informazioni e iscrizioni: akademie.italy@leica-camera.com 

Bielmonte Basket Skills Camp 
Un'esperienza unica in un ambiente divertente e stimolante. Non solo pallacanestro, ma una varietà di attività che vanno oltre il semplice gioco del basket:
  • sessioni di miglioramento della forma fisica con i migliori preparatori fisici Skills Camp e la sala pesi attrezzata
  • Allenamenti tecnici personalizzati con allenatori specializzati in attività tecniche di settore giovanile
  • utilizzo di attrezzature all’avanguardia dal punto di vista tecnologico: shooting machine per incrementare la dinamica di tiro sotto pressione, blaze pood per migliorare la reattività mentale e la rapidità dei piedi, elemento fondamentale per un cestista
Il camp è aperto ai giocatori di tutti i livelli, dai principianti agli atleti avanzati. È un'occasione perfetta per crescere, imparare, trovare nuovi stimoli ed amici e, soprattutto, divertirsi in un ambiente sano e coerente alle aspettative educative dei genitori. 

Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI 


Campi avventura all’Alpe Moncerchio 
 - dagli 8 ai 10 anni dal 30.06 al 06.07
- dagli 11 ai 14 dal 14.07 al 20.07

Un'esperienza all'insegna della vita di montagna alla scoperta della natura in compagnia di educatori qualificati. I ragazzi potranno toccare con mano la vita d'alpeggio, fare escursioni in montagna e fare esperienze d'equitazione il tutto a contatto con gli animali e ritmi lenti di una vita agreste. 

SCARICA LA LOCANDINA

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Erica 392 7257223, Stefania 349 2244876

Il Cirko alla Piana
Kids circus camp: dal 30/06 al 06/07 per i nati dal 2012 al 2016 
Circus camp adolescenti: dal 07/07 al 13/07 per i nati dal 2006 al 2011

Cirko Biloba ASD, in collaborazione con il Rifugio Piana del Ponte, propone per l'estate campus sportivi residenziali per bambini e adolescenti. Due settimane completamente immersi nella natura tra montagne, boschi e fiumi, il tutto arricchito dai laboratori di discipline circensi. Un'occasione di condivisione e crescita. 

SCARICA LA LOCANDINA 

Per maggiori info e iscrizioni: Erica 320 7750131 - Lara 339 1344646 - info@cirkobiloba.it 
Riferimenti e informazioni
Oasi Zegna
Trivero (BI)
+39 340 1989593
info@oasizegna.com     http://www.oasizegna.com
 

Vuoi saperne di più?